11 marzo 2017

11.3.17

Mistero fitto


...sulla segnalazione di @giannitrovati
Ci stupisce la prima risposta di InfoATAC visto che l'utente sembra stia soltanto chiedendo l'orario di passaggio della corsa successiva. Mistero fitto sulla questione.


Condividi:
11.3.17

Triplo!

Puntata con tripla vignetta: la prima è dedicata a @iltrenoromalido - al Secolo Andrea - e a tutti i paladini che ogni mattina affrontano l'aberrante viaggio sulla linea che ha vinto i premi 'caronte 2015' e 'caronte 2016'


Nella seconda vignetta invece scopriamo che bastano poche medicine da assumere, per farsi assumere in ATAC, a cui chiediamo, a questo punto, di sponsorizzarle:


Infine l'ennesimo colloquio di lavoro che ha portato all'assunzione di alcuni addetti alla comunicazione che abbiamo l'onore di veder twittare quotidianamente dall'account InfoATAC:



Condividi:

10 marzo 2017

10.3.17

Intwittabilibus





@simone0034569 alle prese con l'ennesimo vergognoso episodio di errata comunicazione di InfoATAC. Non ci sono parole, ma solo insulti, per questi cialtroni che invece di guardare un monitor potrebbero usare il telefono ed evitare disagi del genere all'utenza.

Condividi:
10.3.17

Virtuali-Bus




@denverdameg06 alle prese con bus virtuali che solo InfoATAC dal suo lontano pianeta vede sui monitor. La realtà, molto triste, è appannaggio solo di chi i bus li usa ma non li vede passare.


Condividi:

9 marzo 2017

9.3.17

Non fiori...

 
@barbaramon67 alle prese con i bus fantasma che, essendo al Verano, potrebbero anche starci;
il problema (vero) è che gli utenti sono veri, così come il disservizio offerto da ATAC e le informazioni errate elargite da InfoATAC che si ferma a guardare gli schermi e non utilizza il telefono per indagare su quello che sta realmente accadendo sul pianeta terra.

Condividi:
9.3.17

Maledizioni a pioggia




8 marzo 2017, pioggia di maledizioni per ATAC da parte di alcuni utenti insofferenti.

Non condividiamo le ragioni dello sciopero, tanto per cambiare, tenuto conto che esso dovrebbe essere strumento per rivendicare diritti lavorativi e non un pretesto per qualsiasi causa sociale.

Esistono, lo ricordiamo, altri modi di manifestare le proprie idee senza necessariamente recar danno a chi usa i mezzi quotidianamente per spostarsi; ad esempio, in analogia all'iniziativa dei musei gratis alle donne, i lavoratori ATAC avrebbero potuto fare lo sciopero del biglietto per le donne, regalare fiori all'ingresso delle metro, rimborsare l'euro e mezzo del biglietto alla clientela femminile.

Paradossalmente questo otto marzo è stato usato per 'stuprare' le donne (oltre che gli uomini) e la loro libertà di movimento nella capitale con il mezzo pubblico, violenza a cui la clientela romana è ormai troppo spesso sottoposta.


Un applauso dunque all'ottusità dei sindacati e ai lavoratori che han fatto festa alle spalle della clientela pagante.

Qui e qui potete leggere alcuni commenti sull'argomento da parte di utenti 'entusiasti' dello sciopero, raccolti per voi dai nostri amici di OdisseaQuotidiana.

Condividi:

8 marzo 2017

7 marzo 2017

7.3.17

Mangiasoldi



@elionthetrack alle prese con l'ennesimo disservizio di atac: infoatac la redirige al modello preaccartocciato, mentre si (ri)scopre che il millantato servizio telefonico (scortese) non è h24.

Condividi:
7.3.17

Tempi reali.


Facciamo fatica a capire il significato del tweet di InfoATAC.
Questo post non è stato scritto in tempo reale, pertanto non chiedeteci i tempi di attesa.

Condividi:

6 marzo 2017

6.3.17

Cado dalle nubi...


@Ekp1982 alle prese con una segnalazione a InfoATAC: la macchinetta a piazza di Torre Argentina incassa ma non eroga biglietto, InfoATAC risponde in maniera evasiva appellandosi al fatto che l'utente non ha comunicato il numero di matricola. 
Le indicazioni dell'utente però sono abbastanza precise: in quella piazza esiste solo una libreria Feltrinelli e davanti ad essa una sola macchinetta 'mangiasoldi'. Non riusciamo dunque a giustificare l'atteggiamento allucinato di InfoATAC.



Condividi:

5 marzo 2017

5.3.17

Ragazzini a zonzo.


@eziojatoba segnala (inutilmente) a InfoATAC la presenza di ragazzini che fanno l'elemosina in metro. Paradossale l'assenza di personale sorvegliante, scandaloso il non rispondere da parte di InfoATAC.

Condividi: