10 settembre 2017

10.9.17

La patacca "Viaggia con ATAC"

Torniamo dopo la pausa estiva su un argomento spesso causa di discussione tra l'utenza e l'infoatac: l'applicazione "viaggia con atac", l'unica app ufficiale di cui infoatac risponde. Ovviamente i problemi di vetture con GPS spenti o rotti, vetture fantasma o segnate in servizio e dirette in deposito non sono aggirabili, a prescindere dal dispositivo che si utilizza (l'infoatac in proposito svia elegantemente il problema)


Esiste un'intefaccia web dell'applicazione, inutilizzabile da dispositivo mobile, che permetterebbe di avere informazioni in tempo reale sulla rete atac. 

Il portale atac segnala anche la possibilità di scaricare l'app da Google Play Store, Microsoft store e I-Tunes. Nel caso di apple, l'applicazione non è presente nello store italiano.


Riportiamo dunque dati relativi alla soddisfazione dell'utenza sui restanti store:


Su Google Store è segnalata con 3 stelle su 5, segno che l'utenza è tuttaltro che entusiasta della qualità. Ancora peggio la situazione su Microsoft: non raggiunge le 2 stelle su 5.

Lasciamo a voi l'ebbrezza di provare l'applicazione su dispositivo mobile; se non sarete soddisfatti vi peserà ancor di più la piccola nota riportata sul sito atac:

Questa applicazione, è stata realizzata utilizzando dei (preziosi) contributi messi a disposizione della comunità europea. C'è da chiedersi perchè non siano state concentrate tutte le risorse su un'unica applicazione, visto che l'app dell'agenzia della mobilità capitolina (muoviroma) svolge la medesima funzione informativa.





Condividi: